Auguri 2019 a tutti i Soci


Carissimi Soci ed Amici,

ci piace raggiungervi personalmente con una lettera ed un biglietto augurale, per  condividere con voi il lavoro che stiamo portando avanti.

Situazione famiglie affidatarie:

Il progetto di collaborazione  con i servizi sociali della Valle Sabbia continua in modo molto positivo ed il gruppo di famiglie si   incontra una volta al mese presso  la sede dell’associazione Pan di Zucchero a Roè Volciano (che ringraziamo per l’ ospitalità).

La  partecipazione  è assidua, vi sono alcune fluttuazioni: una famiglia “storica” (la seguivamo individualmente prima dell’apertura del gruppo) ha cessato l’affido per raggiungimento della maggior età del ragazzo; un’altra si è aggiunta. La fascia di età degli affidati spazia dalla scuola elementare ai 17 anni.

In città, seguiamo individualmente l’affido di un bimbo di 9 anni.

Rapporti con le altre realtà di affido

Franco Sperolini ci rappresenta al Tavolo Provinciale sull’affido, che si riunisce  circa una volta al mese. Abbiamo messo a disposizione per gli incontri la nostra  sede. Stanno lavorando su prassi condivise.

Segreteria

In segreteria  si alternano Franco Sperolini ed Anna  Triboldi. Tramite la deviazione dalla linea fissa sul suo cellulare, Osvaldo Montefusco, risponde  alle telefonate, quando è chiusa la  segreteria. Franco e Osvaldo consultano la posta elettronica (strumento molto utilizzato per chi vuole ricevere o segnalare informazioni).

Situazione  sede

Il contratto di locazione in corso in via Ferri, scadrà il mese di agosto 2020, e non verrà rinnovato per esigenze di uso dei locali da parte dei proprietari. Stiamo contattando i Padri della Pace e valutare di spostarci presso di loro.

Situazione cassa

Siamo in attivo.

Per chi volesse inviarci offerte,  anche in previsione delle spese straordinarie che dovremo affrontare per il trasloco, Vi ricordiamo il codice  IBAN: IT09U010301120000000072963.

E’ pervenuta la somma di  € 28,.88 relativa al 5xmille versato negli  anni 2016/17.

Ricordiamo il codice fiscale del Centro per chi volesse destinarci   il  suo contributo 5xmille:  98046920173

Ringraziamo tutti coloro che, a vario titolo, si sono impegnati  per la prosecuzione delle attività del Centro, auguriamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Per il Direttivo, Lucia Peroni

Brescia dicembre 2019