Auguri 2019 a tutti i Soci
Carissimi Soci ed Amici,
ci piace raggiungervi personalmente con una lettera ed un biglietto augurale, per condividere con voi il lavoro che stiamo portando avanti.
Situazione famiglie affidatarie:
Il progetto di collaborazione con i servizi sociali della Valle Sabbia continua in modo molto positivo ed il gruppo di famiglie si incontra una volta al mese presso la sede dell’associazione Pan di Zucchero a Roè Volciano (che ringraziamo per l’ ospitalità).
La partecipazione è assidua, vi sono alcune fluttuazioni: una famiglia “storica” (la seguivamo individualmente prima dell’apertura del gruppo) ha cessato l’affido per raggiungimento della maggior età del ragazzo; un’altra si è aggiunta. La fascia di età degli affidati spazia dalla scuola elementare ai 17 anni.
In città, seguiamo individualmente l’affido di un bimbo di 9 anni.
Rapporti con le altre realtà di affido
Franco Sperolini ci rappresenta al Tavolo Provinciale sull’affido, che si riunisce circa una volta al mese. Abbiamo messo a disposizione per gli incontri la nostra sede. Stanno lavorando su prassi condivise.
Segreteria
In segreteria si alternano Franco Sperolini ed Anna Triboldi. Tramite la deviazione dalla linea fissa sul suo cellulare, Osvaldo Montefusco, risponde alle telefonate, quando è chiusa la segreteria. Franco e Osvaldo consultano la posta elettronica (strumento molto utilizzato per chi vuole ricevere o segnalare informazioni).
Situazione sede
Il contratto di locazione in corso in via Ferri, scadrà il mese di agosto 2020, e non verrà rinnovato per esigenze di uso dei locali da parte dei proprietari. Stiamo contattando i Padri della Pace e valutare di spostarci presso di loro.
Situazione cassa
Siamo in attivo.
Per chi volesse inviarci offerte, anche in previsione delle spese straordinarie che dovremo affrontare per il trasloco, Vi ricordiamo il codice IBAN: IT09U010301120000000072963.
E’ pervenuta la somma di € 28,.88 relativa al 5xmille versato negli anni 2016/17.
Ricordiamo il codice fiscale del Centro per chi volesse destinarci il suo contributo 5xmille: 98046920173
Ringraziamo tutti coloro che, a vario titolo, si sono impegnati per la prosecuzione delle attività del Centro, auguriamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Per il Direttivo, Lucia Peroni
Brescia dicembre 2019